dal Giappone auguri romantici… ma non troppo

umorismo 7 Commenti »

Giorno di San Valentino oggi!

Auguri a tutti gli innamorati e buon guadagno a tutti i commercianti! :mrgreen:
Noto spesso come tanti italiani in Italia parlano della loro fidanzata giapponese in Giappone. Mi rivolgo a loro in questo specifico post. Beh, ho trovato la “fidanzata” di molti e questa mi ha pregato di mandare i saluti di buon San Valentino tramite questo blog.
Lo faccio volentieri aggiungendo una cartolina virtuale con la sua foto…

sanvalentinogiapponese.jpg

Ps: anche se non è la foto della tua fidanzata in Giappone… è da lei (o la sua maglietta) che sono gli auguri, fidati! (e non servono commenti ^__^ )

stressati? Un bel massaggio può essere la risposta

curiosità, umorismo 9 Commenti »

In Giappone più che mai si continua a parlare di stress, stress e ancora stress. Ad ogni problema si da’ ormai la colpa allo stress ma non solo… lo stress viene anche usato per giustificare atti meno nobili. Mi viene in mente quei salariman che si divertono a “toccare” (o fotografare dal basso verso l’alto) giovani fanciulle e che se vengono beccati danno la colpa proprio allo stress… passando da colpevoli a povere vittime.
Fatto stà che ogni genere di “cure” sono a disposizione degli individui affetti da una qualsiasi forma di stress. Dal latte a 5000 Yen a bottiglia per gli stressati adulti alle palline di vetro (ukidama) da muovere nell’acqua. Poi le svariate vitamine che si trovano nei kombini, i pachinko (si, affermano che sia contro lo stress!). Una delle cure maggiormente gettonate sono i vari massaggi. Un fine settimana in Corea per farsi fare un bel massaggio non è raro tra le giovani (e anche meno giovani) donne. Centri per massaggi si trovano in qualsiasi centro commerciale. I muscoli vengono rilassati e parte dello stress accumulato in ufficio scompare quasi per miracolo. Per i giovani vi sono centri massaggi specializzati e offerti da giovani cinesi, filippine e altre donne del settore che arrivano in Giappone dal sud-est asiatico. In questi centri lo stress del giovane salariman viene quasi completamente curato (in ogni sua parte)  :mrgreen:
La cura migliore rimane comunque a mio avviso una bella vacanza e, data la stagione, perché non proprio una bella settimana bianca? E cosa c’è di meglio di una vacanza accompagnata proprio da un buon massaggio anti-stress? Ai giapponesi in generale piacciono tantissimo i massaggi e ogni occasione è buona. Persino i barbieri usano massaggiarti la schiena e le spalle dopo il lavaggio dei capelli e la cosa, devo ammettere, è assolutamente stupenda.
Pensavo di fare una piccola vacanza con la mia famiglia così posso ricominciare a sciare… sono 10 anni (i 10 anni che sono in Giappone) che non uso più gli sci. E cercando cercando ho trovato un alberghetto simpatico che offre inoltre comodissime poltrone “massaggiatrici” che promettono di alleviare lo stress accumulato. Ma siccome ogni medaglia ha due facce mi chiedo se sia il caso o meno farne uso. Voi che ne dite?
Vi lascio un filmatino pubblicitario dell’albergo che offre questo particolare servizio.

Powered by xxx olympic games - Olympic Sports News Daily